RECS UAE
DUBAI

Storia

Lo studio Recs Architects Uae è stato fondato nel 2017 a Dubai.

Nasce dalla volontà del Ceo di Recs Architects, PhD Pier Maria Giordani, di confrontarsi con il più importante panorama internazionale d’architettura al mondo, nella città che ha avuto lo sviluppo più rapido della storia umana, Dubai. La città è attualmente un laboratorio nel quale esiste la concreta possibilità di sperimentare, sia per quanto riguarda il linguaggio sia per l’approccio teorico alla espansione della città e al suo modo di costruire qualità.

Recs Architects porta avanti una concreta ricerca sulla costruzione e sul disegno urbano, generata dai suoi fondatori, tre dei quali PhD del Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura.

Lo studio è strutturato per poter gestire le commesse nella loro interezza ed è suddiviso in due dipartimenti: pre-concept e concept design composto da cinque architetti di varie nazionalità e un dipartimento structural, MEP e Supervision con più di 20 persone.  Lo studio collabora con tutte le altre filiali di Recs Architects nel mondo e si avvale a sua volta delle consulenze degli studi in Brasile, Cina e Italia. In caso di necessità ogni studio Recs architects può generare una forza lavoro di più di cento persone.


Informazioni

Lo studio di Dubai, con sede nella parte centrale della città, Business Bay, approccia solo i grandi interventi come torri, grattacieli e masterplan. Nell’anno 2017 ha vinto un tender per Azizi Development, costruttore dell’anno 2016 a Dubai, per la progettazione di un nuovo quartiere di 1.000.000 di mq. Con lo stesso costruttore sono in fase di concept due torri di 60 piani l’una sulla Sheikh Zhaid Road, la via pricipale di Dubai. Inoltre, tra gli altri, lo studio sta seguendo la progettazione di una delle isole dell’arcipelago artificiale “The World” di fronte a Dubai.

Inoltre nel 2018, Recs Architects è stato onorato a partecipare ad un tender ad invito, tre partecipanti, dalla prima compagnia petrolifera degli emirati, Adnoc, per la sistemazione del campus dell’Headquarter ad Abu Dhabi.