RECS ITALIA
PARMA

Storia

Lo studio Recs Architects Italia è stato fondato nel 2011 a Parma con la nascita della società stessa.

Il Direttore dello studio di Parma e Co-Founder della società, Mario Scaffardi, sostiene: “Abbiamo grandi progetti per il futuro e la passione e l’impegno che mettiamo nel nostro lavoro ci aiutano a crescere giorno dopo giorno; sono la forza propulsiva del nostro studio, ne caratterizzano l’operato e ci permettono di relazionarci nel mercato con estremo entusiasmo. Siamo capaci di mettere in discussione vecchie soluzioni e amiamo affrontare nuove sfide con coraggio e determinazione al fine di elaborare progetti che migliorino la vita e soprattutto l’abitare dell’uomo senza mai dimenticare che ogni costruzione è spazio che deve trasformarsi in un’architettura, in cui le esigenze funzionali devono coesistere con gli aspetti rappresentativi della idea alla base del progetto”.


Informazioni

Lo studio di Parma, 800 mq e più di 25 persone tra cui architetti, ingegneri civili e termotecnici, interior designer e visualizer permettono allo studio di gestire commesse per la costruzione di edifici di ogni dimensione, ristrutturazioni e progettazione di comparti edilizi di ogni dimensione.

Anche l’interior design residenziale e per spazi commerciali è seguito con particolare cura.

Nel 2014 Recs Italia ha aperto uno studio anche a Milano, nato dalla esigenza di seguire i lavori nel capoluogo lombardo, al suo interno lavorano otto persone, architetti e designer con una particolare specializzazione nella visualizzazione.

Anche lo studio italiano, come tutti gli altri, porta avanti una propria ricerca sul tema dell’architettura. Nel 2017 è stato pubblicato un pamphlet dal titolo “Architettura e Imprenditoria” a cura di Pier Maria Giordani che illustra un nuovo approccio metodologico alle costruzioni necessarie allo sviluppo di una grande azienda.