• 160430_Opovo

    O Povo 30/04/2016 – Pojeto Cidade inteligente

    2016/5/5

    Lungo articolo del quotidiano più importante di Fortaleza sul progetto di Smart City in Social Housing sviluppato da ReCS a Croatà.


    0 Comments

    Authro: Samuele Camolese

    Sole 24ore_Smart City_Page_1

    Il sole 24 Ore – Progettisti italiani in Brasile, nasce la Smart social city: case low cost e quartiere accogliente

    2015/12/14

    Il concept è nato in Italia, dalla società di engineering Planet Idea, sostenuta da un gruppo d’investitori torinesi, formata da esperti con competenze complementari e affiancata dallo studio di architettura RECS Architects (che ha sede a Parma, Milano e Fortaleza).  


    0 Comments

    Authro: admin

    Architetti Parma conquista del mondo

    Gazzetta di Parma – Architetti di Parma alla conquista del mondo. L’esperienza di Giordani e Scaffardi, da San Leonardo a Fortaleza

    2015/12/5

    Di fronte a un super studio cinese di architettura di 12 piani, dove lavorano circa 700 persone, a Pier Maria Giordani, architetto parmigiano di 44 anni, sembrava impossibile poter essere ascoltato.


    0 Comments

    Authro: admin

    Quartiere San Leonardo

    Gazzetta di Parma – Pool di giovani architetti, in un capannone industriale sbarca il consorzio ReCS: “San Leonardo è il quartiere del fututro”.

    2015/11/21

    Da rione post industriale a quartiere del futuro? Il San Leonardo attira l’attenzione e comincia a far parlare di sé anche per le diverse nuove realtà professionali che lo animano.


    0 Comments

    Authro: admin

    Sotto il carbone c'è il diamante

    Sotto il carbone c’è il diamante. Come trasformare una città industriale in un luogo in cui sia piacevole vivere.

    2015/3/22

    Da tradizionale città mineraria alla Dickens, fuligginosa e senza grandi speranze di vita, a città del futuro: ecologica, verde, intelligente, inclusiva, piacevole, vitale. È questo l’obiettivo della riqualificazione urbana di un’area di oltre 13 chilometri quadrati a Baotou, di cui lo studio parmigiano RE-CitySize Architects & Planners ha fornito nel 2011…


    0 Comments

    Authro: admin