• The Social Smart City, Croatà

     

    ReCS Architects è stata incaricata dalla SG Desenvolvimento a sviluppare il piano di sviluppo per la realizzazione di una nuova città a soddisfare i fabbisogni crescenti di abitazioni del territorio.
    L’obiettivo del progetto è quella di garantire abitazioni per fasce di reddito medio basse riuscendo a garantire un altissimo livello di qualità della vita offrendo servizi, spazi verdi dagli standard elevati pur mantenendo costi contenuti. Spazi artigianali, residenziali e commerciali garantiscono il corretto mix funzionale per garantire vivibilità dei luoghi e opportunità di lavoro.
    L’uso delle ultime scoperte in termini di infrastrutture tecnologiche e servizi ITC permettono di ottimizzare la gestione, limitare i consumi e offrire nuovi modi d’uso della città stessa.
    La Smart City pone l’uomo al centro dello sviluppo e si adegua alle sue esigenze.
    Lo sviluppo urbano a regime prevede la realizzazione di circa 6.700 lotti e conterà una popolazione residente di circa 25.000 persone.
    Croatà Eco City è il primo esempio di un modello di riferimento per lo sviluppo urbano e abitativo che ReCS Architects con “PLANET The Smart City” ha l’obiettivo di esportare in altre realtà mondiali.

     

    Cliente
    SG Desenvolvimento
    Scopo del lavoro
    Sviluppo piano urbanistico, progetto preliminare e direzione artistica di cantiere
    Team di progetto
    ReCS Architects – Samuele Camolese, Antonella Marzi, Pier Maria Giordani, Mario Scaffardi, Marta Dituri
    Collaboratori
    Chiara Marzi, Giulio Lusvardi
    Luogo
    San Goncalo do Amarante, Brasile
    Anno
    2014-2015

     

    Croatà EcoCity

    Croatà EcoCity

    Croatà EcoCity

     

    Croatà EcoCity

     

    Pianificazione Urbana | RE SHAPE